giovedì 26 settembre 2013

Brevi Recensione Indie:Sqrxz3(PC/Mac/Linux/Dreamcast)


Ormai i giochi che escono in questo periodo non raggiungono piu(tranne qualche eccezione) un livello di difficoltà frustante per un giocatore esperto e abile.
Io,stanco dei soliti giochi facili,ho girato tra i mie dischi demo di giochi per il mio computer e ho trovato questo platform in 16 bit chiamato Sqrxz3(creato da RetroGuru)
Schermata del titolo
Vi giuro che questo gioco fà sembrare Castelvania un gioco per ragazzine!

Prima di avventurarvi in questa recensione,vi consiglio di guardare il Trailer(Versione Dreamcast)




Una avventura per l'amore! 

Uno dei fotogrammi del filmato iniziale
La trama,di per se,è molto semplice:
Un coniglio va in giro in una palude con la sua ragazza(senza un motivo) ma ella viene catturato dal malvagio di turno che,per fargli rivedere la sua ragazza,obbliga il coniglio a raccogliere tutti gli anelli che trova in giro nei livelli.
La trama la reputo assolutamente scontata per un platform a 16 bit ma comunque sempre meglio di niente!
Uno dei primi momenti di gioco,gia qua partono le bestemmie





Se non li raccogli ,MORIRAI!

Come ho già accennato nell'introduzione,il gioco arriva a essere frustante anche per giocatori esperti e abili già del primo livello.
Un piccolo e minimale errore e sarete costretti a morire o suicidarvi,grazie all'opzione presente al menu di pausa.
I paesaggi sono semplici e ben realizzati,mentre le texture sono molto cartunesche e ben realizzate.
Vi consiglio di giocarlo in compagnia per slerare e divertirvi.



Conclusioni

Voto Generale:7,5/10


Vi ho detto le informazioni piu essenziali,adesso provate voi il gioco e ditemi nei commenti cosa ve ne pensate

Download

Articolo scritto da NarpoJu




Nessun commento:

Posta un commento