martedì 20 agosto 2013

Acqua da tutte le parti.


Torno dopo qualche tempo a scrivere, ovviamente dell'unico argomento che interessa il blog, i videogames. Negli ultimi tempi sono state presentate molte cose nuove di cui non ho fatto parola, forse per malavoglia o per altro XD.
PS4 e XBOX ONE è il nome delle prossime console di Sony e Microsoft e come lecito aspettarsi, l'innovazione apportata riguarda solo la potenza. Diciamo che mi sta bene, alla fine preferisco usare il vecchio e caro pad, piuttosto che Kinect e roba varia, certo, ho gradito moltissimo il Wiimote, lo gradisco tutt'ora se usato in maniera intelligente, cosa che non fa quasi nessuno. Il problema che mi ha diciamo colpito è la totale assenza di innovazione o varietà nella tipologia di giochi mostrati, sono tutti giochi in cui devi avere un arma per ammazzare qualcuno! C'è qualche piccola eccezione ma comunque non è nemmeno rilevante. La cosa che salta all'occhio è proprio l'estinzione dei platform veri e propri, che hanno ceduto alla tentazione di diventare meri giochi action, come Knack di ps4, che in teoria dovrebbe essere un platform ma non lo è. C'è da evidenziare finalmente la presentazione di Final Fantasy Versus 13 che come avevo previsto è diventato; Final Fantasy XV. Un filmato di Kingdom Hearts 3 ha sorpreso non poche persone, peccato che il soggetto in questione era un filmato fittizzio in computer grafica spacciato per gioco, e pure fatto maluccio. Il ritorno di Killer Instinct mi ha riempito il cuore e Microsoft è riuscita a farmi cadere le pa**e a terra, un gioco free to play, bene che dire? Semplicemente che sto rimanendo deluso dalla piega che hanno preso queste console, ovvia, scontata e pure arrogante nel modo in cui è presentata. Come molti sapranno, io ho delle preferenze verso Nintendo, ma questo non toglie che gradisco molto anche giochi delle altre piattaforme, ma visto che non c'è molto ne nell'una, ne nell'altra, rimango qui, fermo, a scrivere un articolo che forse non ha nemmeno tanto senso, o forse si?




Scritto da Alek Shepard

Nessun commento:

Posta un commento