martedì 24 settembre 2013

Recensione Diablo III(PS3/Xbox 360)



Era l'anno 2009(me lo ricordo per vari motivi) quando io ho giocato a un gioco di nome Baldur's Gate 2 sul mio giurassico pc.
La sua storia,la caraterizzazione dei personaggi e la scelta tra una vasta gamma di specializzazione mi avevano fatto appasionare ai giochi "alla dungeon and dragons" e ai i vari MMO.
A distanza di quasi 4 anni della mia prima giocata al Baldur's Gate 2,sempre all' Antro dei Draghi di Antonio Michele Patti(Creatore dell'blog "La decima arte"(www.celum.it/ladecimaarte/) e corrispondente! di cyberludus(www.cyberludus.com)),ho provato Diablo 3 nella sua versione ps3 in co-op e posso dirvi che questa la blizzard non c'è l'ha messa nel deretano!

Come salvare un gioco dall'oblio videoludico?Ve lo insegna Blizzard!

Per la prima volta posso dire percerto che la versione ps3 di Diablo 3 è superiore alla versione pc,voi vi starete chiedendo:perchè?
La risposta è:HANNO CORETTO GLI INNUMEREVOLI BUG E TOLTO LE FOTTUTE CASE D'ASTE E L'OBBLIGO DI FAR FUNZIONARE IL GIOCO SOLO ONLINE,YAH!
Dopo questo la Blizzard ha riacquastato,di poco,la mia fiducia.
Speriamo che non fanno altre cazzate per ora.

Il Barbaro,Il mago e Il cacciatore di demoni in:Avventure a Nuova Tristram

Dopo aver creato il personaggio insieme agli altri due ragazzi presenti,abbiamo iniziato il primo capitolo che si svolge nella cittadina di Nuova Tristram dove i nostri eroe,dai volti da massacratori,svolgono quest e sub-quest nella maniera piu random possibile,facendoci capire quasi niente della trama, e a ottenere armi degne di nota.

Il gioco,contando l'aspetto tecnico e grafico,sembra superiore di poco alla controparte sul pc ma ammetto che su alcuni campi,come animazioni e texture,preferisco la ovvia settabilita del pc che raggiunge livelli eccellenti se il tuo pc è pompato al massimo.
I vari personaggi del gioco

Soundtrack e audio sono stupendi e pressochè uguali tra ps3 e pc.

Voti e conclusioni:

Giocabilita:22,5/25
Sonoro:19,5/25
Trama:20/25
Multiplayer:24/25
Totale:86/100


Conclusioni:


Diablo 3 si rivela un ottimo gdr con caretteristiche fantasy.
La regolazione della difficolta lo rende accessibile a tutti e rigiocabile per i piu affamati di gloria.
Lo consiglio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento