sabato 6 aprile 2013
Gamestop! Che passione...
Eh si, torno a scrivere dopo un pò di tempo, mica faccio parte di una testata giornalistica, ho solo un blog che aggiorno quando ho qualcosa da dire e soprattutto il tempo di scrivere. Di argomenti di cui parlare ce ne sarebbero un paio, ma devo soffermarmi su uno solo:
Il GameStop!
Tutti i videogiocatori ormai conosceranno la famosa catena di vendita per i videogiochi, una multinazionale che vuole essere la battagliera contro coloro che bloccano la vendita dell'usato, quelli che mettono il cliente al primo posto e che ha sempre ragione, ma non abbocchiamo a tutto quello che ci viene detto. Facciamo un passo alla volta, oggi mi voglio lamentare di questa catena, perchè è la più grande multinazionale imbrogliona che vuole vendere videogiochi agli ignari "Tonti" clienti, che cercano un luogo in cui il giocatore si senta a proprio agio, con i commessi tanto bravi, disponibili e carucci. Ma perché parlo in questo modo? Guardiamo i prezzi dei giochi usati:
El Shaddai usato costa 54,90€ per XBOX360
Nuovo all'uscita sarebbe dovuto costare circa 60 euri, confrontate i prezzi, il suddetto gioco l'ho visto oggi a quel prezzo e il problema più grave è che sarà uscito come minimo da due annetti; ma va bè, facciamo finta che sia un gioco dall'indiscusso valore e magari introvabile. Questo stesso titolo meno di un annetto fa lo portai in questo negozio per farmelo "SUPERVALUTARE", sapete quanto mi hanno offerto per il gioco? Siete sicuri di volerlo sapere? 5 euro! Questa è una supervalutazione? Loro lo rivendono con il 1000% circa di differenza, non sto assolutamente scherzando ragazzi.
Non è solo questo il problema ma è anche quello dell'irrisoria differenza di prezzi tra nuovi e usati che ci sono, spesso un gioco nuovo costa 60 euro e usato costa dai 57 in su, hanno anche la faccia di dire che conviene e ti fanno anche il 10% di sconto (ovviamente se hai la loro imbroglio carta gamestop plus). Quindi ragazzi, voglio dire che il 90% delle volte non conviene portare i giochi al GS per il semplice fatto che voi avete sborsato fior di quattrini e vi danno dietro anche 1 solo euro, loro lo rivenderanno più del quadruplo e voi sarete rimasti fregati. Ovviamente c'è un 10% di possibilità che questa grandissima catena possa fare delle offerte interessanti o valutazioni senza lucrare sul povero acquirente, forse dopo aver fregato milioni e milioni alla gente, si sentono in colpa e fanno qualche vera offerta.
Articolo scritto da Alek Shepard
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento